F1-La Toro Rosso lascia a casa Bourdais

0

scuderiatororosso2009f1launch2adwpke_di2l

La notizia è definitiva, la Toro Rosso ha confermato l’uscita di scena dal team di  Sebastien Bourdais. Nonostante si fosse a lungo parlato del suo possibile appiedamento e della sua sostituzione con Jaime Alguersuari, la scuderia italiana non si pronuncerà  fino alla prossima settimana.

L’annuncio è stato dato dal team principal della Toro Rosso Franz Tost, “La collaborazione per il secondo anno con Sebastien non ha portato ai risultati sperati, per questo abbiamo deciso di sostituirlo già dalla prossima gara in Ungheria”.

Bourdais era entrato nel team nel 2008, dopo essersi portato a casa per la quarta volta consecutiva il titolo della Champ Car in America, ma il suo percorso in F1 si era da subito dimostrato in salita, per le difficoltà ad adattare il suo stile di guida alla vettura e soprattutto per la presenza in squadra dell’astro nascente della top class Sebastian Vettel. Per il francese la stagione si era conclusa con 4 punti conquistati contro i 35 del suo team-mate.

In questa stagione , invece, si è  trovato affianco il rookie Sebastien Buemi. Per lui ancora notevoli difficoltà in qualifica che l’hanno portato a non fare mai meglio del quattordicesimo tempo, per il momento aveva guadagnato 2 punti con due ottavi posti nei Gp d’Australia e Monaco.

 Forse avrebbe potuto migliorare, ma la sua avventura in F1 si ferma qui.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image