F1 – GP Ungheria: Massa dramma sfiorato

0

massa_bahrain_testing.jpg

Felipe Massa ha rischiato grosso. La molla staccatesi dalla BrawnGp di Barrichello l’ha centrato sul lato sinistro del casco.  La conseguenza  è stata una contusione (con taglio) nella zona oculare sinistra e un forte stato di shock.  Il pilota brasiliano è stato trasferito all’ospedale di Budapest per le medicazioni e per tutti i controlli di rito. Fortunatamente l’oggetto metallico non l’ha colpito direttamento sulla visiera,  molto più debole del guscio in carbonio del suo Schuberth. Gia in passato Helmut Marko, oggi responsabile Red Bull, durante il GP di Francia del 1972 venne colpito da un sassolino  “sparato” dalla Lotus di Emerson Fittipaldi.  La selce forò la visiera ferendogli in modo definito l’occhio sinistro.  Ad una settimana dalla morte di Henry Surtees già c’è chi si interroga se non sia arrivato il momento di proteggere meglio la testa del pilota. Ormai l’unica vera parte vulnerabile delle odierne monoposto.

ATTENZIONE!  LE FOTO QUI SOTTO RIPORTATE LO SONO PER FINI DI PURA CRONACA. SONO IMMAGINI DAL CONTENUTO “FORTE”, SPETTA ALLA DISCREZIONALITA’ DEL LETTORE  VISIONARLE. SPERANDO DI NON SUSCITARE LA VOSTRA SENSIBILITA’.

05massa_ferito

04massa_ferito

02massa_ferito

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image