F1 – Michael Schumacher correrà a Valencia

0

00_schumi

E’ ufficiale. E’ la notizia dell’anno. Michael Schumacher torna a correre al posto di Felipe Massa. E’ la stessa Ferrari ad annunciarlo con un comunicato. Il tedesco, la cui ultima gara risale al Gp del Brasile 2006, si rimetterà nuovamente in gioco già a Valencia tra tre settimane. Il Cavallino ha deciso di puntare sull’esperienza del sette volte campione del mondo per cercare di uscire da un momento non certo facile per il team.

IL COMUNICATO “La Scuderia Ferrari Marlboro ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d’Europa del prossimo 23 agosto”.

PRIME PAROLE “ La cosa più importante è una. Grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro il meglio.” Si esprime così Schumacher sul proprio sito ufficiale, poi prosegue: “Sono stato questo pomeriggio con Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo, e insieme abbiamo deciso che mi preparerò a prendere il posto di Felipe. Anche se è vero che il capitolo della Formula 1 per me era chiuso, per la fedeltà che ho verso la squadra non ho potuto ignorare questo momento sfortunato. Sono ansioso di affrontare questa sfida.”

Ha colto al volo l’ennesima sfida della sua carriera Michael Schumacher, e non sarà una sfida facile. Punto primo perché il tedesco non sale su una Formula 1 da un anno, punto secondo perché a Valencia non ha mai corso, punto terzo ha solo da perdere. Nuovi regolamenti, vettura diversa e avversari più agguerriti che mai, non hanno intimorito il sette volte campione del mondo, anzi sicuramente lo hanno caricato. E’ una scommessa, vedremo come finirà. Intanto, bentornato Michael.

Valerio Lo Muzzo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image