F1- Raikkonen non teme Schumacher

0

758962

Chi si aspettava un Kimi Raikkonen spaventato all’idea di avere un compagno di squadra importante e molto considerato come Schumacher è rimasto deluso. Il campione finlandese direttamente da Jyväskylä dove sta patecipando al Rally di Finlandia, alle domande su questa novità ha risposto, “Se dovesse davvero succedere sarò molto felice di essere in squadra con lui, anche se  non avrà molto effetto sulla mia prestazione” .

Oltre a parlare del ritorno del Kaiser tedesco, Kimi ha svelato anche le sue future intenzioni rallystiche, ” Ho ancora un anno di contratto con la Ferrari, ma tutto è possibile. Sono troppo giovane per stare a casa impigrito, molto dipenderà da come si evolverà la F1, ma per il momento non si sa niente e io comunque non ho fretta” . A proposito della sua prima esperienza in un rally mondiale  al volante di una Grande Punto Abarth S2000, affiancato da Kaj Lindstrom, Raikkonen ha invece detto ai giornalisti, “Amo i rally e questo weekend non avevo nulla da fare. Sarà una bella esperienza per me, spero di fare un buon risultato e di divertirmi” e in conclusione un giudizio sul terreno su cui si cimenterà in salti e traversi, “Credo che sembrerà più normale guidare sullo sterrato piuttosto che sulla neve, sarà più veloce, la macchina avrà più aderenza e ci saranno strade più ampie, il che mi permetterà di avere maggior controllo nelle curve”.  

Essendo un neofita e dovendo confrontarsi con rallysti professionisti e di alto livello, per il finnico, comunque andrà sarà un successo.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image