F1- Massa ritorna a casa

2009f1testingeswqi0jsmbml F1- Massa ritorna a casa

Dopo le voci che volevano Felipe Massa subito in partenza per la clinica Pitie-Salpetriere di Parigi, ora si parla di un suo ritorno in Brasile questo weekend.

Il direttore dell’ospedae Aek di Budapest ha infatti dichiarato alla televisione ungherese, ” Verrà trasportato in elicottero all’aeroporto locale e lì ci sarà un jet privato ad attenderlo che lo porterà in Brasile”. Solo dopo un breve periodo a casa, il pilota della Ferrari, andrà a Parigi per fare riabilitazione, dove verrà seguito dal dottor Gerard Saillant, che in passato aveva curato anche Schumacher e Ronaldo.

Un certo ottimismo sulla ripresa del pilota è stato espresso anche dal neurologo dell’Aek Attila Toth, ” Penso che le sue condizioni siano appropriate per far iniziare la prima fase della riabilitazione, al momento non presenta alcun sintomo neurologico”. Dello stato d’animo di Felipe ha invece parlato il dottore personale di Massa, Dino Altman, che scherzosamente l’ha paragonato ad un pugile,   “Parla molto e scherza, tanto che quando gli abbiamo detto che Schumacher avrebbe preso il suo posto a Valencia, lui ha risposto ‘vedremo se gli lascierò guidare la mia macchina!’ “, concludendo, il dottore ha svelato,  ” Pensa solo alle corse” e sulle condizioni generali del pilota, ” Non c’è nulla di cui preoccuparsi, non sono previste altre operazioni. Si ricorda di tutto tranne che dell’incidente, sa anche la posizione che stava occupando in qualifica, sa che giorno è oggi e che per due o tre giorni non è stato cosciente”.

Share this content:

Lascia un commento