Indycar – Barber Motorsports Park, Birmingham-Alabama entra in calendario

barber-500x176 Indycar - Barber Motorsports Park, Birmingham-Alabama entra in calendario

Gli organizzatori della serie Indycar Series hanno concesso il via libera a Barber Motorsports Park. Il circuito stradale permanente di Birmingham, Alabama ospiterà quindi a partire dal 2010 una gara del campionato sulla base di un accordo contrattuale avente durata di tre anni.  Scelta dettata soprattutto da una precisa strategia di marketing.

“Sapevamo che ci sono molti appassionati della categoria nel Sud-Est” – fa sapere Terry Angstadt – ” Sicuramente è una scelta oltrechè obbligata da parte nostra, anche ottima vista la qualità del circuito”.  La IRL farà comunque un annuncio ufficiale sul calendario 2010 solo in occasione del fine settimana di gara a Sparta, Kentucky, in programma il primo Agosto.

Barber Motorsport Park, tracciato di circa 2.3 miglia è una delle new entry del calendario 2010 ed ha ospitato i tests pre-stagionali nel 2008 e 2009. All’incirca dovrebbe secondo le prime stime, collocarsi verso la metà di Aprile, dopo l’appuntamento di St.Petersburg, se questo sarà confermato come apripista. Barber inolstre sarà l’unica gara nel Sud-Est dopo che Nashville è stato abbandonato. Nel Sud si è corso nel 2009 anche a Richmond, Texas Forth Worth e St.Petersburg. Alcune voci recenti ed autorevoli, quella Curt Cavin in primis, sono pronte a giurare che Richmond sarà il prossimo evento destinato ad abbandonare il circus. Tutto ciò a riprova della volontà di ridurre drasticamente gli ovali a vantaggio di un campionato misto. Angstadt ha infatti detto che probabilmente ci sarà un calendario di diciassette gare.

MN

Share this content:

Lascia un commento