DTM – Risultati Ufficiali Zandvoort:Mattias Ekström penalizzato di 5 secondi

0

ekstrom

Il gioco di squadra utilizzato a Zandvoort dall’Audi per agevolare Ekström, in lotta nella classifica generale, a discapito di Prémat e Jarvis è stato penalizzato di 5 secondi dalla DMSB (Associazione Motorsport tedesca).

Negli ultimi giri lo svedese aveva sorpassato nel finale di gara i suoi compagni di squadra, con le due Audi che hanno rallentato in maniera evidente per farlo passare, permettendogli di arrivare al secondo posto.

Il regolamento del DTM non prevede l’utilizzo dei giochi di squadra in gara e così la DMSB ha inflitto una penalità di 5 secondi ad Ekström, che dalla seconda scala in terza posione finale, ed un ammonizione ai piloti Prémat e Jarvis. In aggiunta, l’associazione del motorsport tedesca ha multato di 25 mila euro, sia il team Audi teams Phoenix Racing sia l’Audi Sport Team Abt, per poi ridurla a 5 mila euro a scuderia.

Il boss dell’Audi Ullrich chiede maggior chiarezza nei regolamenti, soprattutto per quanto concerne la differenza tra gioco di squadra e strategia.

“Per il futuro l’Audi consiglierebbe alla federazione di scrivere delle regole più dettagliate” – dichiara Ullrich – “Che spieghino l’esatta differenza tra gli ordini di scuderia e la strategia dei team.”

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image