F1- Villeneuve non molla

_villeneuve-jacques-album F1- Villeneuve non molla

 

Jacques Villeneuve vuole tornare in F1. Ma questa non è una vera notizia, dato che il canadese lo si è visto nel paddock di diversi Gp parlare un po’ con tutti nella speranza di trovare un sedile per l’anno prossimo. La news del giorno è di gossip. Al quotidiano Journal de Montreal, Jacques ha confidato con un pizzico di ironia di aver divorziato dalla moglie Parisian Johanna Martinez, con cui ha avuto due bambini, Jules e Joakim, “Ho divorziato da un mese. Non si tratta di una guerra, altrimenti la gente l’avrebbe saputo prima”. Questo cambiamento nella vita privata, l’ha portato anche a rivalutare le cose che più contano per lui, ” Ho due priorità al momento, i miei figli, che amano le macchine quanto me e trovare un volante in F1 per la prossima stagione. Ci sto mettendo tutte le mie energie”.

In un’era dove i nuovi piloti hanno poche possibilità di fare dei test, Villeneuve conterebbe sulla sua esperienza per far breccia  su uno dei nuovi team o su uno di quelli già esistenti.

Nonostante le diverse esperienze nelle altre serie, soprattutto in quelle americane, Jacques ha solo la F1 in testa, “E’ più dura di quanto mi aspettassi, ma sono convinto di poter essere al volante di una monoposto per il ritorno del Gp di Canada, si spera il prossimo giugno”.

A dare speranza al pilota del Quebec ci ha pensato il sindaco di Montreal Gerald Tremblay, che ha confermato in una conferenza stampa il probabile ritorno del Gp sul circuito Gilles Villleneuve dal 2010,” Ci sono ancora alcuni impegni che erano stati presi, che devono essere portati a termine. Al momento stiamo cercando di finalizzare questo accordo, vogliamo che Montreal riguadagni il suo status di uno dei più grandi Gp del mondo”.

Sarebbe un grande ritorno questo per la F1 che nel 2009, per la prima volta dal 1987, ha deciso di non sbarcare in terra canadese.

Share this content:

Lascia un commento