WTCC – Gp Oschersleben Gara 2: Doppietta Bmw Farfus, Priaulx

1

farfus2

Augusto Farfus vince gara 2 ad Oschersleben recuperando punti importantissimi per la lotta in campionato.

E’ un dominio della Bmw, che posiziona ben 4 vetture nei primi 5 posti, con Priaulx che dopo la vittoria di gara 1 è secondo, Müller quarto ed Hernandez quinto.

Terza posizione per Tarquini che limita i danni sul brasiliano, ma guadagna ulteriore vantaggio su Muller, settimo al traguardo.

Sesto posto di Larini, che si conferma la Chevrolet più veloce del weekend, ottavo ed ancora una volta vincitore della categoria indipendenti Tom Coronel che conquista l’ein-plein in terra tedesca.

Sfortunato ancora una volta Zanardi, costretto al ritiro nelle prime fasi di gara.

Nel mondiale, Tarquini si conferma leader con 91 punti, Farfus si avvicina a quota 89, Yvan Muller 84, si prospetta una lotta agguerrita nelle restanti tre gare.

Vincenzo Carlesimo

Classifica Gara 2 Oschersleben: Tempo
1. Augusto Farfus (Bmw 320si) 22:58.530
2. Andy Priaulx (Bmw 320si) + 0.644
3. Gabriele Tarquini (Seat Leon TDI) + 5.177
4. Jörg Müller (Bmw 320si) + 7.976
5. Sergio Hernandez (Bmw 320si) + 8.661
6. Nicola Larini (Chevrolet Cruze) +13.596
7. Yvan Muller (Seat Leon TDI) + 18.835
8. Tom Coronel (Seat Leon) + 19.170
9. Robert Huff (Chevrolet Cruze) + 25.377
10. Alain Menu (Chevrolet Cruze) + 26.383
11. Rickard Rydell (Seat Leon TDI) + 26.787
12. Tiago Monteiro (Seat Leon TDI) + 29.148
13. Tom Boardman (Seat Leon) + 29.413
14. Philip Geipel (Bmw 320si) + 29.957
15. Felix Porteiro (Bmw 320si) + 33.380
16. Stefano D’Aste (Bmw 320si) + 33.518
17. Jean-Marie Clairet (Seat Leon) + 33.609
18. Michel Nykjaer (Chevrolet Lacetti) + 35.008
19. Jason Watt (Seat Leon) + 35.321
20. Jaap van Lagen (Lada Priora) + 36.193
21. Marin Colak (Seat Leon) + 40.624
22. Kristian Poulsen (Bmw 320si) + 55.944
23. Kirill Ladygin (Lada Priora) + 2 Giri
24. Viktor Shapolavov (Lada Priora) + 4 Giri
25. Franz Engstler (Bmw 320si) Ritirato
26. Alessandro Zanardi (Bmw 320si) Ritirato
27. Jordi Genè (Seat Leon TDI) Ritirato
Condividi in

Autore

1 commento

  1. grandissimo Andy in questo weekend! Y. Muller secondo me ha sbagliato tutto da solo, ha stretto troppo la chicane e ha preso le gomme per fare un controsorpasso a Farfus (infatti ha danneggiato l’anteriore destra, non la posteriore). Per come sta correndo ultimamente Tarquini si merita la leadership e l’appoggio di seat più di Yvan.
    Comunque Augusto è lì attaccato e non vedo l’ora di godermi lo spettacolo ad Imola! Qualcuno di voi ci sarà?

    Forza BMW! 😉

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image