F3 Italia – Test Vallelunga – Campana detta il suo ritmo

2

Campa

Si è svolta in giornata sull’autodromo romano Piero Taruffi la sessione di test in vista del penultimo appuntamento della serie italiana di F3 sulla pista romana. Nella sessione del mattino è stato il messicano Sanchez a siglare il miglior crono con la sua Mygale. Nel pomeriggio invece Sergio Campana ha migliorato la prestazione con il tempo di 1’29.772. Il modenese, unico a scendere sotto il muro dell’ 1’30”,  si è lasciato alle spalle Castellacci e Cicatelli.

Quarta posizione per Marco Zipoli, attualmente secondo in campionato dietro al compagno di squadra Zampieri. Dietro a Zipoli (ancora) Sanchez, che aveva brillato nella prima sessione. Settimo tempo per l’altro pilota della Prema, Daniel Campos Hull. Chiude la top ten il campione della Formula Azzurra 2008, Edoardo Liberati. Alla sue spalle l’attuale leader di campionato Daniel Zampieri.

Positivo il debutto in Italia del canadese Raimondo. Gianmarco ha dichiarato che scenderà in pista già quest’anno sulla F3 già nelle due gare di Vallelunga sulla Dallara di Corbetta, anticipando così il lavoro di avvicinamento al team di Angelo Corbetta. Raimondo, i cui genitori sono italianissimi, ha dichiarato di puntare molto sulla F3 italiana, di cui è rimasto molto impressionato nella prima presa di contatto con la vettura. Per lui sarà l’occasione di esordire in gara senza particolari pressioni alle spalle, mancando solo due appuntamenti al termine della stagione. Il team cercherà il rilancio schierando un pilota con esperienza in campionati internazionali, stessa strada tentata dalla Prema, che in Italia schiera Campos Hull, ex F3 inglese e euroseries, oltre a Castellacci, presente al master di Zandvoort.

Vallelunga, test

1. Sergio Campana (Lucidi Motors) 1’29″772
2. Francesco Castellacci (Prema Powerteam) 1’30″076
3. Salvatore Cicatelli (Team Ghinzani) 1’30″196
4. Marco Zipoli (BVM-Target) 1’30″291
5. Pablo Sanchez Lopez (Alan Racing) 1’30″299
6. Stephane Richelmi (RC Motorsport) 1’30″439
7. Daniel Campos (Prema Powerteam) 1’30″499
8. Riccardo Cinti (Corbetta Competizioni) 1’30″747
9. Alessandro Cicognani (Team Ghinzani) 1’30″767
10. Edoardo Liberati (Lucidi Motors) 1’30″876
11. Daniel Zampieri (BVM-Target) 1’31″001
12. Fabrizio Comi (Alan Racing) 1’31″258
13. Giulio Glorioso (Gloria Pro Team) 1’31″603
14. Francesco Prandi (Lucidi Motors) 1’31″646
15. Gianmarco Raimondo (Corbetta Competizioni) 1’31″693
16. Federico Glorioso (Gloria Pro Team) 1’31″707
17. Niccolò Piancastelli (BVM-Target) 1’32″271
 

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

2 commenti

  1. francesco lotti il

    tre volte che buttano fuori campana alla partenza al primo giro. sanchez andrebbe punito. la scorrettezza non porta lontano
    👿

  2. I contatti al via (se non chiaramente intenzionali) ci stanno. Fa parte del gioco! Seguo tutte le gare in diretta della F3 di cui faccio rapporto per questo sito. Non ho notato nessuna scorrettezza a carico di Sanchez, che infatti non è mai stato messo, né in gara né al termine, sotto indagine dai commissari. Devo invece ammettere che la competitività del messicano, unita al valore del telaio Mygale, stanno dando grande spettacolo in questo entusiasmante campionato.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image