GP2 – Davide Rigon carico per la gara di casa… a Monza

davide-rigon-500x333 GP2 - Davide Rigon carico per la gara di casa... a Monza

A quindici giorni dalla splendida prestazione nelle Ardenne con la conquista del quinto posto tra i sali scendi del circuito di Spa-Francorchamps, il giovane talento Davide Rigon si prepara a vivere il suo week end “casalingo” nel tempio della velocità.

L’autodromo di Monza ospiterà infatti questo fine settimane le Dallara-Renault GP2 Main Series per il nono e penultimo appuntamento stagionale.

Per l’alfiere “Epiù” e portacolori del team Trident si tratterà di un ritorno tra i rettilinei del tracciato brianzolo dove nel 2007 colse una splendida doppietta al volante della F.3000, firmando entrambe le gare in programma e conquistando il titolo italiano ed europeo di categoria.

In costante progressione dall’inizio della sua prima avventura nel campionato che ha lanciato tanti talenti verso il circus della Formula 1, Rigon scenderà in pista fin dal primo turno di prove libere, in programma nella giornata di venerdì ore 11.55, con l’obiettivo di aumentare il suo bottino per regalare alla sua scuderia un altro importante risultato.

“Dopo i primi punti di Budapest e il quinto posto di Spa Francorchamps spero di poter continuare la striscia positiva di risultati anche qui a Monza, davanti al mio pubblico. Il podio è ancora lontano, anche se già in altre occasione abbiamo dimostrato di poter lottare per posizioni importanti.” Dichiera Davide Rigon ai microfoni di Minardi.it “Purtroppo poi in quei frangenti sono entranti in gioco fattori esterni che ne hanno compromesso il risultato finale. Sia io che tutto il team di Maurizio Salvadori vogliamo concludere al meglio questa stagione. Non corro a Monza con una monoposto dal 2007, dove con una F.3000 avevo conquistato il gradino più alto del podio in entrambe le gare, mentre lo scorso anno ho preso il via alla tappa del Mondiale FIA GT al volante di una rossa F430. Conosco la pista e per questo fin dai 30 minuti iniziali potrò concentrarmi al 100% sulla messa a punto della nostra monoposto per arrivare pronti alle qualifiche e, soprattutto, alle due gare di sabato pomeriggio e domenica mattina.”

Programma Monza: 11-13 Settembre

Venerdì 11 Settembre
11.55 – 12.25 Prove libere
16.00 – 16.30 Qualifiche

Sabato 12 Settembre
12.00 – 17.20 Gara 1

Domenica 13 Settembre
10.30 – 11.20 Gara 2

Comunicato stampa Minardi.it

Share this content:

Lascia un commento