WSR – Nurburgring preview

motorsport-fr-3-5-portimao-2009-500x333 WSR - Nurburgring preview

Tornerà in pista il prossimo fine settimana la World series by Renault, e precisamente, sul circuito tedesco del Nurburgring. Le novità non mancano, in una serie che ha visto molti cambi ed arrivi di piloti. Greg Mansell, figlio del grande Nigell, non terminerà la stagione nella World Series. L’inglese dopo aver rotto il contratto con l’Ultimate sembrava aver raggiunto l’accordo con il Comtec, ma la cosa è naufragata. Esce così con due tappe d’anticipo e domenica era sulla griglia di partenza della 1000 km di Silverstone in coppia con il padre.

E proprio nel team Comtec ritornerà John Martin, che aveva saltato gli appuntamenti di Le Mans e Portimao. Tornerà in casa Tech1 Brendon Hartley. Il neozelandese aveva saltato alcune tappe per la concomitanza con l’euroseries di F3 su cui concentra tutti gli sforzi per questa stagione.

Il team di Joan Villadelprat schiererà il giapponese Kunimoto. Già vincitore della prova internazionale di Macao in F3 e vicecampione della F3 giapponese della passata stagione, il giapponese punta a disputare l’intera stagione 2010 nella WSR. La Epsilon lo metterà sulla vettura di Adrian Valles, usata a Le Mans e Portimao da Dani Clos.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento