Formula Uno – L’intervista di Symonds sulla vicenda Singapore 2008

Symonds Formula Uno – L’intervista di Symonds sulla vicenda Singapore 2008

Durante la gara di Spa, un consigliere della Fia è andato ad intervistare Pat Symonds, ingegnere della Renault, per quanto riguarda il discusso incidente di Piquet avvenuto nel circuito di Singapore l’anno scorso.

Consigliere Fia: Signor Symonds mi dica a parole sue cosa si ricorda di quello che è stato detto a Nelson Piquet Jr in quel meeting. Quello precedente alla gara.

Symonds: Sinceramente, non me lo ricordo.

Consigliere Fia: Non si ricorda nulla?

Symonds: No.

Consigliere Fia: Nelson Piquet Jr afferma che lei gli ha chiesto di andare a sbattere volontariamente. E’ la verità?

Symonds: Nelson mi ha parlato il giorno primo e mi ha suggerito quest’idea. Questo è tutto quello che posso dire.

Consigliere Fia: Signor Symonds, era informato che ci sarebbe stato un incidente nel giro 14?

Symonds: Non voglio rispondere a questa domanda.

Consigliere Fia: C’è solo una cosa che dovrei chiederle e ritengo che lei possa ragionarci sull’argomento. Il signor Piquet Jr ha dichiarato che dopo aver avuto il meeting con lei e Flavio Briatore, lei prendendo la mappa del circuito ha parlato da solo con il pilota brasiliano. Questo se lo ricorda?

Symonds: Non risponderò, quindi non le rispondo. Non lo ricordo, ma sembra dalle parole di Nelson che si ricordi molto sull’argomento.

Consigliere Fia: Il signor Piquet Jr ha anche dichiarato che durante il meeting lei ha indicato una punto specifico dove andare a sbattere, indicando che era la posizione meno sicura, dove non ci sono gru e ci sarebbero state più possibilità di far entrare in pista la Safety Car.

Symonds: Non voglio, non voglio rispondere a questa domanda.

Consigliere Fia: (in riferimento al meeting pre-gara) Di quale argomento avete discusso al meeting Signor Symonds?

Symonds: Sono sicuro che l’argomento trattato sia stato preso in considerazione da entrambi, ma non ne sono sicuro. Mi scusi, è una contraddizione. Immagino che questo sarebbe stato normale per entrambi. E’ molto più probabile che parli solamente Flavio nel meeting. Non è sempre necessario essere d’accordo con lui, ma sulla maggioranza delle sue parole.

Consigliere Fia: Perché bisogna solo essere chiari qui, cosa ha risposto Nelson Piquet Jr quando gli è stato chiesto di andare a sbattere volontariamente?

Symonds: Non posso risponderti.

Consigliere Fia: Posso affermare che se, Signor Symonds, sia stato messo in una posizione che è stata presa per chiedere a Nelson Piquet Jr di avere un grosso incidente, sarebbe stato meglio per lei raccontarlo oggi, dichiarandolo ai commissari di gara e per il suo futuro.

Symonds: Ho capito perfettamente.

Consigliere Fia: Si.

Symonds: Non ho nessuna intenzione di dirle bugie. Non sono stato un bugiardo con lei, ma devo proteggere la mia posizione.

Consigliere Fia: Lei si rende conto che i commissari di gara potrebbero trarre una conclusione, per la sua riluttanza di assisterli nella relazione di come andato quel meeting?

Symonds: Questa conclusione la sto aspettando. La sto assolutamente aspettando.

Consigliere Fia: Credo di non avere ulteriori domande.

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

1 commento su “Formula Uno – L’intervista di Symonds sulla vicenda Singapore 2008”

Lascia un commento