Mondiale GT 2010: C’è anche la Maserati

0

             maserati Gt Fia

Ora è ufficiale: nel campionato del mondo Gran Turismo 2010 ci sarà anche la Maserati. La casa modenese, la Fia, e Stephan Ratel  che gestisce la serie mondiale hanno trovato l’intesa tecnico-regolamentare e quindi l’anno prossimo il glorioso marchio del tridente parteciperà con le già confermate Aston Martin, Corvette, Saleen, Nissan e Ford. L’accordo prevede una diminuzione delle prestazioni come il fondo vettura scalinato, diffusore ridotto senza paratie verticali, e maggiore altezza da terra, il tutto sommato alla nuova centralina elettronica ECU che dal 2010 sarà uguale per tutti e che toglierà alle attuali Gt1 circa 30 cavalli di potenza. Per questo la casa del tridente si appresterà ad effettuare due giorni di test dopo la gara di Portimao di questo fine settimana affidandosi a Bertolini e forse anche a Bruni che potrebbe essere uno dei piloti 2010.

Per quanto riguarda i team è praticamente sicuro il prolungamento di partnership con Bartels e il team Vitaphone, con quasi certa la riconferma per Bertolini e il probabile arrivo di Bruni. Per le altre due vetture sono invece in corso trattative con più team.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image