Formula Uno – Gli sponsors abbandonano la Renault

0

Ing

Dopo la sentenza del 21 settembre di Parigi sul Renault Gate i principali sponsor della casa francese hanno deciso di terminare con effetto immediato la loro partnership.

Con un comunicato ufficiale la ‘Mutua Madrilena’ afferma di non voler continuare a sponsorizzare un team che causa un “incidente volontario” non rispettando i regolamenti dello sport.

“E’ stato di una gravità straordinaria il comportamento delle persone che gestiscono il team, compromettendo non solo l’integrità dello sport, ma mettendo anche in pericolo la vita degli spettatori, dei piloti e del personale del circuito, questo è un comportamento che può danneggiare l’immagine e la reputazione degli sponsor” – la ‘Mutua Madrilena’ riporta nel comunicato.

La compagnia spagnola continuerà la sponsorizzazione del pilota Fernando Alonso.

La ‘ING’, per lo stesso motivo della ‘Mutua Madrilena’, ha terminato il contratto con la Renault con effetto immediato.

Nel comunicato ufficiale riporta:“ La Ing annuncia oggi che, a causa del verdetto del WMSC del 21 settembre riguardante l’episodio accaduto nel gran premio di Singapore 2008, terminerà il contratto con la Renault F1 con effetto immediato.”

“ING è profondamente delusa per quanto successo, specialmente per una sponsorizzazione, che sarebbe stata altrimenti di successo.”

“Come annunciato il 16 febbraio di quest’anno, la ING ha deciso di non rinnovare il contratto di tre anni (2007-2009) con la Renault e terminerà la sua presenza in F1 dopo la stagione 2009.”

Già a partire dalla gara di Singapore sulla vettura Renault spariranno i vari loghi della Ing e della Mutua Madrilena, situazione che mette a rischio il futuro della casa francese che nel 2010 dovrà trovare assolutamente sponsor importanti per proseguire la propria avventura in Formula Uno.

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image