ALMS – L’addio alle gare di De Ferran

deferran11 ALMS - L'addio alle gare di De Ferran 

Nelle giornate immediatamente successive alla Petit Le Mans, ha trovato conferma la voce di corridoio che dava per probabile il ritiro dalle competizioni di Gil De Ferran. L’esperto pilota brasiliano, titolare del team De Ferran Motosports ed impegnato al volante della sua Acura ARX-02 assieme a Simon Pagenaud, concluderà la carriera agonistica a Laguna Seca, ultimo appuntamento dell’American Le Mans Series 2009.

Per Gil non sarà però un addio al mondo del motorsport, in quanto si dedicherà a dirigere a tempo pieno la sua scuderia, reduce da un’annata in ALMS ricca di soddisfazioni, di vittorie e di belle prestazioni.

Per rendere il giusto omaggio alla carriera del pensionando conduttore, che ricordiamo presentare in bacheca fra l’altro la 500 miglia di Indianapolis 2003, due titoli CART nel 2000 e 2001 ed un titolo in F3 Inglese, l’ente organizzatore dell’ALMS ha deciso di nominare De Ferran “Grand Marshall” della gara di Laguna Seca. In parole semplici, Gil sarà la persona che darà il via alla procedura di partenza pronunciando la celeberrima “Gentlemen, start your engine”.

Oltre a questo simpatico momento di tributo, l’Acura ARX-02 ,che vedrà per l’ultima volta assieme Gil e Pagenaud, presenterà una livrea inedita, ispirata ai colori del team Chaparral di Jim Hall, mentore di De Ferran nei primi anni in Formula Indy.

             C.J.

Share this content:

Lascia un commento