EuroTruck Fia: Vrsecky vs. Albacete

0

                      truck

Domenica 4 Ottobre si svolgerà sul circuito spagnolo di Jarama la decima e ultima prova del campionato europeo per camion e la sfida è un affare tra i due piloti più agguerriti e consistenti in questo campionato: Vrsecky e Albacete. Il pilota ceco della Freightliner ha mostrato durante il campionato grande continuità forte anche di un mezzo affidabile e veloce e ora si trova in testa alla classifica con 441 punti. Lo spagnolo della Man invece è secondo a soli 10 punti da Vrsecky anche se a meritare il titolo sarebbe lui, sopratutto per aver adottato in tutte le prove una guida aggressiva e spericolata consapevole di aver a disposizione un mezzo non alla pari del rivale. Hahn (Man) è terzo ma ormai fuori dai giochi staccato di oltre 100 punti dal capoclassifica. Per quanto riguarda il campionato team la Freightliner con il Buggyra Racing è già campione con 831 punti davanti al team Hahn Racing (Man) con 565 punti, terzo il Frankie Truck Racing (Renault) con 431 pt.

Intanto la Fia ha fatto sapere che bisognerà aspettare ancora qualche settimana per il calendario del campionato 2010 dichiarando che le prove saranno ancora 10 ma di essere in trattativa con nuovi circuiti. Interessati a entrare nel Fia Euro Truck il Lausitzring, Portimao, Hungaroring e Spa, ma bisognerà fare delle scelte perchè gli attuali circuiti che ospitano la serie non vogliono mollare l’evento dopo aver visto tribune e paddock stracolmi. E’ quindi molto probabile che si organizzi una sola tappa per nazione visto che quest’ anno su 10 prove ci sono stati tre eventi in Spagna e due in Francia. Misano è comunque già riconfermato. Per la copertura televisiva in Italia pare ci siano trattative con Nuvolari e SportItalia.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image