GP3 – Ufficializzati i team selezionati, nessun italiano

0

570_GP3-HTTT103_tcm2-31939

Rispetto a quelle indiscrezioni e previsioni uscite circa i nomi dei team che sarebbero stati selezionati per entrare a far parte della nuova serie cadetta, la GP3, al momento dell’ufficializzazione dei 10 team cui è stata accettata l’iscrizione non sono mancate le sorprese.

La nuova serie che sarà di contorno alla F1 come la GP2, salvo Montecarlo e Turchia, prevede l’ingresso di dieci team, ciascuno con l’impegno di schierare in pista tre monoposto. Le prime squadre ammesse sonop state la ART, Arden e Barwa Addax, provenienti dalla GP2. Si prosegue con Jenzer, Manor, impegnata tra l’altro nell’ingresso nel circus iridato dalla prossima stagione, e Tech1.

Completano la lista Carlin, Hitech, Mucke e Status. Non risultano quindi team italiani nonostante la Prema avesse avanzato la sua candidatura. Ciò nonostante, si formerà un parco partenti con squadre impegnate nei più prestigiosi campionati europei.

Team

ART – GP2, EuroF3
Arden – GP2
Barwa Addax – GP2
Jenzer – Formula Master, Formula Renault 2.0
Manor – Euro F3
Tech1 – WSR
Carlin – WSR
Hitech – Superleague Formula
Mucke – Formula BMW, Euro F3
Status – A1gp

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image