GP3 – Varhaug brucia le tappe, correrà in GP3

0

7628_128090224916_10089174916_2265880_8256465_n

Che fosse abituato ad vivere ad altissima velocità, lo sapevamo, ma oggi Pal Varhaug ci ha sorpreso. A distanza di pochi giorni dall’annuncio ufficiale dei team prescelti per la nuova serie cadetta, il biondino norvegese ha ufficializzato la notizia di essere il primo pilota della nuova categoria, e lo ha fatto sul social network più famoso, Facebook.

Nel comunicato rinvenuto su Facebook (in norvegese, sia chiaro) Pal specifica che correrà con le monoposto che Andreas Jenzer schiererà nel nuovo campionato GP3. Con l’austriaco ormai è un rapporto consolidato. Basti pensare al titolo italiano di Formula Renault 2.0 conquistato nella passata stagione, la Formula Master disputata quest’anno sempre con Jenzer, e che ha visto trionfare il suo stesso compagno di squadra, non senza qualche bella soddisfazione per il norvegese.

Mentre la maggior parte dei campionati 2009 volgono al termine, la notizia, così precoce, dell’impegno di un pilota per la prossima stagione sa di scelte manageriali lungimiranti, e ben pianificate. E’ evidente che le due parti attendevano solo l’ufficializzazione dell’iscrizione del team austriaco per pianificare l’impegno nel campionato che correrà come la GP2, al seguito della Formula 1.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image