F1- Kubica passa alla Renault

pg-58-kubica-epa_59714s-500x341 F1- Kubica passa alla Renault

 

Robert Kubica guiderà per la Renault a partire dal 2010. La notizia è stata data sul sito ufficiale della scuderia dove si si legge, “Il team ING Renault è lieta di annunicare che Robert Kubica guiderà per il team dal 2010 in avanti. Il ventiquatrenne polacco è uno dei giovani piloti più stimati in F1, ha già dato prova delle sue capacità di vincere delle gare e il suo stile consistente e aggressivo lo ha portato a competere lo scorso anno per il mondiale”.

Entusiasta il commento del team principal Bob Bell, “Siamo molto contenti che Robert abbia firmato per il team per la prossima stagione. Sin dal suo debutto nei gran premi nel 2006  l’abbiamo sempre reputato come uno dei più grandi talenti naturali della sua generazione, ha mantenuto le promesse e quindi siamo molto contenti che ora sia con noi. La Renault ha grandi ambizioni e speranze per il futuro del team e crediamo che Robert possa giocare un ruolo importante nella loro realizzazione”.

Ovviamente contento anche Kubica, “Sono molto felice di entrare a far parte della Renault dalla stagione 2010. Penso di avere un rapporto speciale con questa squadra, perchè nel 2005 ho vinto il campionato di Formula Renault che mi ha dato la possibilità di fare un test con il team a Barcellona e poi di debuttare in F1. Condivido con la Renault una forte mentalità vincente e mi piace molto anche il loro atteggiamento aperto e cordiale. Sono molto motivato e ottimista che insieme il prossimo anno potremo essere davanti in griglia e se tutto va bene lottare per il titolo”.

Share this content:

Lascia un commento