Formula Uno – Ipotesi Red Bull per Kimi Räikkönen

kimi-raeikkoenen Formula Uno – Ipotesi Red Bull per Kimi Räikkönen

Il passaggio di Alonso alla Ferrari lascia libero Kimi Räikkönen sul mercato piloti, sul quale molti team sono decisi a puntare nel 2010.

Sembrava quasi certo il passaggio del finlandese in McLaren, come compagno di Lewis Hamilton, ma poi la trattativa è stata interrotta perché il team di Woking non ha intenzione di pagare i 25 milioni del suo stipendio.

Altre scuderie avevano tentato il campione del mondo 2007 come la Toyota e la Renault, adesso è spuntata anche l’ipotesi Red Bull.

Nonostante la squadra di Mateschitz abbia rinnovato il contratto sia a Webber sia a Vettel, è proprio l’australiano che potrebbe essere a rischio per la sua riluttanza nel terminare la sua collaborazione con Flavio Briatore.

Si prospetterebbe quindi un passaggio di Webber in Toro Rosso e Räikkönen in squadra con il suo amico Vettel: è nota l’amicizia tra i due che renderebbe piacevole la loro collaborazione nel team, in una squadra intenzionata a riportare il divertimento nella formula uno moderna, diventata troppo business.

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

2 commenti su “Formula Uno – Ipotesi Red Bull per Kimi Räikkönen”

  1. Be che dire di questa notizia, sarebbe super fantastica. Per me questa notizia è super fantastica in quanto i miei piloti preferiti sono: Felipe Massa, Kimi Raikkonen e Vettel. Se e soltanto se il prossimo anno Kimi correrà assieme a vettel allora mi sa tanto che mi dividero’ per il 50% in ferrari (Solo per il fattore Felipe Massa) e per il 100% alla Red Bull.

  2. O Brawn gp, o Rally…. non Red Bull (non vedo perchè RB con tutti i buoni piloti che ha sotto contratto dovrebbe andare a pagare Raikkonen), non Toyota, secondo me neppure Mclaren che difficilmente riprenderebbe in squadra un pilota cosi costoso per fargli fare il secondo di Hamilton. Per me al 50% va alla Brawn, al 40% smette e al 10% tutte le altre opzioni…

Lascia un commento