Gp2 Series- Bianchi e Turvey passano di categoria

0

 

 

 

 

139700 

Ancora non ha fatto in tempo a gustare del tutto la recente vittoria in campionato e già Jules Bianchi vede il suo nome scritto tra i futuri protagonisti della prossima stagione di Gp2. D’altronde Nicolas Todt, manager del ventenne francese e titolare del team Art, lo aveva promesso. In caso di vittoria in campionato ci sarebbe stato il passaggio di categoria e, dopo due anni nella Euro Series, Bianchi ha saputo far fruttare l’esperienza e mettere a punto una stagione praticante impeccabile. Molto buono il suo primo approccio con la Gp2 nei test della settimana scorsa a Jerez in cui ha segnato il terzo e il primo tempo nelle due sessioni disputate.

Ottima premessa per lui ma anche per l’inglese Turvey che, dopo la serie di test con Isport è ufficialmente ingaggiato dal team di Paul Jackson. Oliver Turvey (vicecampione di F.Bmw UK nel 2006, ha corso nel 2007 nel campionato F.Renault 2.0 italiano ed europeo oltre a disputare alcune gare in F3 Asia; vicecampione di F3 inglese nel 2008 con Carlin, si è fatto notare in WSR nel corso di questa stagione ottenendo un buon sesto posto) ha disputato come Bianchi i test di Gp2 a Jerez totalizzando alcuni dei tempi migliori ed affermandosi fra i migliori rookie. Migliorato notevolmente nel corso delle sessioni, è stato capace di rimanere sempre fra i primi e non lasciare mai la top ten provvisoria.

Per entrambi l’ingaggio è ufficiale per la Serie maggiore e per la Serie asiatica 2009-2010.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image