ALMS – Si ritira McMurry, veterano della categoria

0

2353633980_e21512f7ae[1]

L’appuntamento finale di Laguna Seca della stagione 2009 dell’American Le Mans Series, oltre all’addio agonistico da vincitore di Gil De Ferran, ha visto l’ultima gara di Chris McMurry. Il pilota statunitense, giunto sul podio con la Autocon Motorsport fra i prototipi LM P1, ha dichiarato di non poter più dedicare tutto il suo tempo alle corse, salutando così la serie endurance americana che l’ha visto a lungo fra i principali protagonisti.

Già rimpianto dai suoi compagni di squadra a dai direttori delle scuderie per cui ha corso, McMurry ha debuttato nell’American Le Mans Series nel corso della stagione 2001 all’appuntamento di Petit Le Mans, disputando negli anni 57 gare della categoria e conquistando 6 vittorie di classe e 23 podii. Il punto più alto della carriera McMurry in ALMS è stato sicuramente toccato nel 2005, con la vittoria alla mitica 12 ore di Sebring, tradizionale appuntamento primaverile che apre la stagione delle serie endurance.

           C.J.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image