Euro F3 Open – Faccin abbandona Jerez, Hache Team senza gomme

n1523484640_81974_6937-450x600 Euro F3 Open - Faccin abbandona Jerez, Hache Team senza gomme

Questo fine settimana, mentre la F3 Italiana disputava l’ultimo round a Monza, l’Euro F3 Open era di scena sulla pista di Jerez De La Frontera. Tra i piloti impegnati nella ex Formula 3 spagnola, ci sono i tre italiani dell’RP Motorsport, Fumanelli, Bizzarri e Ceccon, più Michele Faccin col team Hache.

E’ accaduto però un fatto increscioso, e a farne le spese di tale assurdità è stato il vicentino Faccin. “Meglio buttarla sul ridere – esordisce Michele – ma sarebbe da piangere sul serio. Al termine delle prove libere, mi è stato comunicato dal team che non avrebbero acquistato le gomme per disputare qualifiche e gara, nonostante io avessi già coperto finanziariamente il budget per disputare l’intero evento, giustificando la cosa come mancanza di fondi economici. Sono rimasto dapprima stupito da tali affermazioni, ma poi ho fatto le valigie e me ne sono andato da Jerez”. 

L’episodio, consentitemi di dirlo, sa tanto di discriminazione. Resta infatti poco chiaro il motivo per cui le altre due vetture del team abbiano corso tutte le rimanenti sessioni mentre a Faccin siano state “tagliata le gambe”. Se veramente vi fosse una mancanza di fondi economici da non poter acquistare alcuni treni di gomme, allora dietro al team si nasconderebbe l’ombra del fallimento.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento