Formula Uno – Jean Todt eletto presidente Fia

Todt Formula Uno – Jean Todt eletto presidente Fia

Jean Todt è stato eletto nuovo presidente Fia con 135 voti contro i 49 del suo antagonista Ari Vatanen.

L’ex direttore sportivo della Ferrari diventa quindi il successore di Max Mosley, che ha sponsorizzato il francese come suo migliore erede.

Cosa cambierà con Todt al posto di Mosley? Assolutamente nulla! Todt continuerà la politica del suo predecessore, rendendo il mondo della F1 e del Rally ogni giorno peggiore.

Ari Vatanen ha dimostrato coraggio nel mettersi contro il sistema Mosley- Ecclestone, che ha influito particolarmente sull’esito del voto, ma avrebbe garantito alla Fia un notevole miglioramento sui regolamenti e sulla credibilità della F1 e del Rally.

Ancora una volta è la vittoria dei potenti contro chi s’impegna a migliorare un mondo che sta andando verso una direzione sbagliata.

Non dobbiamo aspettarci quindi nessun miglioramento sotto l’ambito sportivo della Fia, vivremo ancora diversi anni in cui vinceranno solo i potenti.

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

4 commenti su “Formula Uno – Jean Todt eletto presidente Fia”

  1. Se la F1 sta peggiorando (non pensare cmq che in passato fosse tutto rose e fiori… vedi le vicende FIA-FOCA degli anni 80 ) è colpa di Ecclestone, non certo di Mosley…

  2. secondo me non bisogna pensare male in anticipo. mosley ha fatto con bernie molte cose sbagliate, scelte che non vanno nella direzione che vede il connubio f1-team-budget-pubblico e ha tentato di fare mosse che non hanno mai funzionato, creando giochetti e fazioni minacciando sanzioni e simili ed estromettendo chi non gli è mai andato. ora vediamo se jean todt tratterà al meglio la questione dei molti circuiti in sospeso come donington e silverstone e riporterà almeno in parte in europa le corse senza la continua e inutile migrazione a oriente (la crisi in cina c’è, per cui l’erba del vicino non è per niente più verde). vediamo se avrà modo di trovare i mezzi e i modi (intelligenti) per aprire a più team la f1. allora giudicheremo, etichettare a priori non è nel mio stile….

  3. Sinceramente, nell’ultimo anno Mosley ha fatto veramente schifo. Non vedevo l’ora che se ne andasse!!!! Speriamo solo che adesso Todt si dimostri una persona seria!

  4. Io penso che i primi tempi ci sarà un atteggiamento positivo (almeno spero che non la facciano fradicia da subito)…poi si tornerà ai movimenti in stile Mosley, di cui Todt è il successore (non solo nella carica)…

Lascia un commento