Gp2 Asia- Dubai, test e squadre in pista

0

pell9157

 

 

 

Saranno forse cinque gli italiani a partecipare alla prossima stagione di Gp2 Asia, la cui griglia di partenza, oltre alla conferma di Valsecchi venuta nei giorni scorsi con Isport, Zampieri in Piquet Gp, Piscopo con Dams, potrebbe vedere anche Ricci confermato da Dpr e Filippi con Meritus (i due piloti hanno già corso in Gp2 Asia con questi team).

I test di Jerez hanno messo in luce e dato accesso a numerosi piloti provenienti dalla F.Master che, a a parte i due fuoriclasse Leimer e Rossi, (entrambi con Ocean), lancia Kral e Arabadzhiev. In vista dei test prestagione di Abu Dhabi, Arden prova con il francese Pic,(al debutto nella Serie, con alle spalle un test nella sessione invernale di Gp2 lo scorso anno; terzo in Euro Cup F.Renault 2.0 nel 2007, sesto nel World Series Renault 2008 e attualmente vicecampione 2009 nella stessa categoria), e il venezuelano Gonzalez (nella compatizione asiatca 2008-2009 e in Euro Series 3000 con Fmsi-Coloni nel 2009).

Jakes, dopo due anni di test con Supernova semba essere uno dei candidati (insieme appunto a Kral ) e il connazionale Bird sarà affiancato con tutta probabilità dallo svedesino Ericsson (Bianchi correrebbe per la sola Main Series come il suo predecessore Hulkenberg); Chilton sarà con Barwa-Addax ; Bratt con Coloni che conferma anche Rodriguez, “vecchia” conoscenza del team FMSI, e Turvey è pronto ad essere a disposizione della squadra non solo nella classe maggiore ma anche per il “winter trophy” asiatico.

Grande assente il team Durango.

Così in pista per la prima di Abu Dhabi:

Arden
Charles Pic
Rodolfo Gonzalez

ART
Marcus Ericsson
Sam Bird

Barwa Addax
Max Chilton
Luiz Razia

Coloni
Roldan Rodriguez
William Bratt

 Dams

Christian Vietoris
Edoardo Piscopo

DPR
Michael Herck?
Giacomo Ricci?

 

iSport
Oliver Turvey
Davide Valsecchi

Meritus
Luca Filippi ?
Diego Nunes ?

Ocean
Alexander Rossi
Fabio Leimer

Piquet GP
Vladimir Arabadzhiev
Daniel Zampieri

Super Nova
James Jakes
Josef Kral

Trident
Johnny Cecotto
Plamen Kralev

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image