WSR – Novità in chiave 2010

0

MOTORSPORT / WSR ARAGON 2009

A distanza di un solo giorno dal termine del campionato 2009, la World Series by Renault, serie cadetta per eccellenza, guarda già al futuro senza esitazioni. E’ uscito da poco il calendario definitivo della prossima stagione agonistica che, purtroppo, non comprende ancora una volta una tappa italiana. Novità anche per quel che riguarda i team. Si vocifera infatti circa l’arrivo di un team dalla Formula Master intenzionato a rilevare l’intero materiale di un team quest’anno presente in Formula Renaul 3.5, che uscirebbe quindi dal campionato.

Il team che vorrebbe entrare è l’ISR, attualmente presente in Formula Master, il cui proprietario è Igor Salaquarda, padre di Filip, pilota Prema. Il team Ultimate aveva abbandonato in corso di campionato, rinunciando alle ultime tre tappe in calendario, ed assieme al team RC Motorsport sembra il candidato di tale trattative. Il team italiano infatti aveva schierato una sola vettura per Di Sabatino finchè quest’ultimo partecipava al campionato. La mossa sembra uguale a quella di Herck Senior, di Nelson Piquet o di Chilton, per portare i rispettivi figli in Formula 1, costruendo un team attorno a loro.

Per quel che riguarda il calendario, si parte con il circuito che quest’anno ha chiuso il campionato, Alcañiz, passando per Spa, Monte Carlo, Brno, Magny Cours, Hockeniem, Silverstone e Barcellona per un totale di otto appuntamenti, sette con l’Eurocup di Formula Renault. L’evento di Monaco resta concomitante con la F1. Ancora nuovi orizzonti per la serie, che dopo aver aperto ad Alcañiz, ritorna su piste tipo Brno, Magny Cours e Hockeniem. Per quel che riguarda i test collettivi si ritornerà al Alcañiz il 27-28-29 ottobre per la prima sessione, mentre a Barcellona si correrà dal 3 al 4 novembre.

World Series Renault, calendario 2010

18 aprile – Alcaniz
2 maggio – Spa
14 maggio – Monte Carlo
6 giugno – Brno
20 giugno – Magny-Cours
4 luglio – Budapest
5 settembre – Hockenheim
19 settembre – Silverstone
10 ottobre – Barcellona

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image