LMS e ALMS – Peugeot saggia nuovi piloti per il 2010

0

spidercup[1]

In vista della formazione dei nuovi equipaggi per la stagione 2010, la Peugeot sta iniziando in questi giorni le operazioni per consentire a nuovi piloti di prendere confidenza con la condotta in pista delle 908 Hdi, prototipi campioni in carica della 24 ore 2009.

Durante le giornate del 27 e 28 Ottobre è stata la volta di Gregory Guilvert che, sul circuito del Paul Ricard di Le Castellet, ha potuto testare la vettura del leone francese. Guilvert, vicintore della THP Spider Cup 2009, ha percorso 35 giri girando via via in  modo più redditizio, ottenendo come miglior responso cronometrico a fine prove un tempo più lento di solo 1” e 2 decimi rispetto al record della 908 Hdi al Castellet.

Questa sessione di test, che va ad aggiungersi alle giornate di prove della settimana precedente, che hanno visto scendere nell’abitacolo della 908 Hdi Dino Lunardi e Simon Moulton anche loro provenienti dalla THP Spider Cup, ha mostrato che il livello medio dei piloti che si approcciano per la prima volta con un prototipo LM P1 è piuttosto buona, segno tangibile che la THP Spider Cup va annoverata fra le migliori categorie propedeutiche per un futuro in endurance.

          C.J.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image