Formula Uno – Bridgestone lascerà la F1 dal 2011

0

Bridgestone

La Bridgestone ha annunciato che non rinnoverà il contratto al termine del 2010 con la F1, rinunciando ad essere fornitore ufficiale a partire dal 2011.

“La decisione è stata presa nel consiglio di amministrazione dopo una lunga e considerevole valutazione, ed è stata basata sulla necessità dell’azienda di indirizzare le sue risorse con maggiore intensità sullo sviluppo di tecnologie innovative” – dichiara Hiroshi Yasukawa.

La Bridgestone fornisce pneumatici fin dal 1997 e fino all’uso del monogomma, a partire dal 2008, era in competizione con la Michelin vincendo 156 Gran Premi su 223 disputati.

“I nostri sinceri ringraziamenti a Bernie Ecclestone e alla Formula One Management, i team di Formula Uno con i quali è sempre stato un onore lavorare insieme e i tantissimi appassionati di questo sport che hanno seguito la nostra attività per oltre 13 anni.”

La Brigdestone resterà comunque fornitrice nella Gp2 Main Series e Gp2 Asia e rimarrà nella Moto Gp, almeno fino al 2011.

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image