LMS – Ipotesi Villeneuve in coppia con Alesi

0

jacques_villeneuve_1996[1]

Sta prendendo sempre più piede la notizia che vorrebbe Jacques Villeneuve disputare la Le Mans Series e la 24 ore di Le Mans nel 2010. A rendere plausibile questa affascinante ipotesi è stato Luca Cordero di Montezemolo che, in collaborazione con la scuderia AF Corse, ha offerto la possibilità al canadese di effettuare un test con la Ferrari F430 GT.

Reduce dalla poco fortunata esperienza della 24 ore di Spa Francorchamps del Fia GT con la Mosler MT900, conclusa anzitempo per un incidente occorsogli con l’asfalto bagnato, Jacques potrebbe condividere la granturismo modenese con Jean Alesi. Quest’ultimo infatti, ha già avuto l’occasione di testare a Fiorano la F430 GT, prendendo subito confidenza con la vettura dell’AF Corse e trovando l’accordo per gareggiare nel 2010 in endurance.

Al momento ancora non vi è la certezza che la trattativa vada in porto, però c’è da augurarsi che Jacques possa ancora trovare posto nell’automobilismo odierno, parecchio bisognoso di persone  della sua intelligenza e del suo modo di pensare ed agire, libero e mai banale.

          C.J.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image