F3- Carlin lascia il campionato Euro Series

0

4139

 Carlin abbandona la Serie europea di F3. È di questi giorni l’annuncio dell’abbandono della squadra di Trevor Carlin per quanto riguarda la Serie in cui in questi anni di impegno si è raccolto meno. Storica presenza nella F3 inglese e recentemente affiancato dalla Graham Chilton’s Capsicum Motorsport Organisation, il team ha conquistato solo un magro ottavo posto in classifica generale e i punti di Brendon Hartley e l’ottima prestazione di Bortolotti nell’ultima gara ad Hockenheim non sono evidentemente bastati in un’annata decisamente dominata da altre squadre e piloti. Si può leggere forse in questa ottica anche la mancanza di voci, almeno per il momento, in merito ad una promozione per il campione di F3 inglese Daniel Ricciardo verso la Serie europea.

Il manager Trevor Carlin ammette con amarezza che le cose non sono andate esattamente secondo i programmi che puntavano ad ottenere la vittoria sia nel campionato inglese sia europeo. Problemi di grip con i pneumatici e la mancanza di solidità di prestazione che abbia permesso un rendimento costante nel corso dell’anno, hanno impedito al team di essere competitivo. Si punta così ad aprire una parentesi tutta nuova, un’avventura chiamata Gp3 che esordirà il prossimo anno e nella quale Carlin ripone le speranze di un’affermazione.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image