Formula Uno – A Jerez Mirko Bortolotti testerà la Toro Rosso

bortolotti Formula Uno – A Jerez Mirko Bortolotti testerà la Toro Rosso

Nei test della F1 in programma nel prossimo mese, la Toro Rosso darà la possibilità a Mirko Bortolotti di testare la monoposto.

L’italiano, dopo aver ben figurato nel mondiale Formula 2, nel quale è terminato quarto dopo essersi trovato in lotta per vincerlo, parteciperà nella seconda giornata di test che si svolgeranno dal 1 al 3 dicembre; Brandon Hartley, invece, proverà la vettura nella prima e terza giornata.

“Il mio obiettivo è di arrivare in Formula Uno nei prossimi anni, esser selezionato per questo test della Toro Rosso è molto importante per l’esito della mia carriera” – dichiara Bortolotti.

“Naturalmente, se riuscissi ad arrivare prima in Formula Uno sarebbe grandioso, ma ora devo concentrarmi sul test di Jerez.”

“Non ci sono molte possibilità per i giovani di provare una monoposto di F1, per il limite dei test approvato dal regolamento, sono molto felice e ringrazio la Red Bull per avermi offerto quest’opportunità.”

“Sarà un test importantissimo per tutte le scuderie della Formula Uno, ogni chilometro è importante particolarmente con la situazione attuale sui test, quindi mi preparerò al meglio nelle prossime settimane per esser pronto ad aiutare il team a portare al termine il programma.”

“Ovviamente, vorrei sempre essere al massimo e battere i miei avversari, ma devo concentrarmi sulla mia grande occasione ed essere realista. Proverò ad imparare il più possibile. Voglio collaborare insieme al team e capire qual è il loro modo di lavorare. Il mio sogno è di arrivare in F1, spero che questo sia l’inizio di una buona relazione con la squadra.”

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento