F3 Italia – Test Imola – Lucidi porta Sekiguchi davanti

campa F3 Italia - Test Imola - Lucidi porta Sekiguchi davanti

Sono scesi ieri in pista a Imola undici monoposto del campionato italiano di F3. Otto i team presenti, oltre allo squadrone del team Eurointernational impegnato in F BMW. La miglior prestazione della giornata è stata fatta segnare dal giapponese Sekiguchi, con una vettura di Gabriele lucidi. L’asiatico ha tenuto ad un decimo di distanza sui saliscendi del Santerno Stephane Richelmi, passato al team campione in carica BVM.

Terzo posto per Samuele Buttarelli che ha girato con la Dallara della Prema dotata di gomme Kumho. Il fornitore coreano potrebbe entrare nella prossima stagione, ma il team veneto era concentrato nello sviluppo degli ultimi dettagli per la gara di Macao con cui prenderà il via Daniel Zampieri, che però non si è recato in pista perchè ammalato.  Al quarto posto si classifica Federico Glorioso, con la monoposto del team di famiglia, mentre dietro di lui Andrea Roda assaggia la monoposto del team RC Motorsport.

New entry Fontana con Corbetta e Mertens con il team Alan. Seguono Osmieri, promettente giovane della Formula 2.0 light, Silvestri e Marcellan. Per quel che riguarda i team pare che il team Alan sia intenzionato a raddoppiare il suo impegno nel campionato italiano, portando a quattro le vetture in pista nel 2010, mentre sembra che siano in procinto di entrare altre due nuove squadre: TP Formula e Trident racing. Assisteremo quindi a delle griglie di partenza degne delle serie europee.

1 – Yuhi Sekiguchi – Lucidi – 1’40″6
2 – Stephane Richelmi – BVM Target – 1’40″7
3 – Samuele Buttarelli – Prema – 1’40″9 (Kumho)
4 – Federico Glorioso – Gloria – 1’41″8
5 – Andrea Roda – RC Motorsport – 1’42″8
6 – Angelo Comi – Alan – 1’43″0
7 – Alex Fontana – Corbetta – 1’43″1
8 – Barrett Mertins – Alan – 1’43″2
9 – Leonardo Osmieri – Ghinzani – 1’43″3
10 – Alessandro Silvestri – BVM Target – 1’43″9
11 – Cristiano Marcellan – Europa Corse – 1’46″0

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento