LMS – L’Epsilon Euskadi prepara un nuovo prototipo

470-epsilon-barcelona-dos-08-gabriel1 LMS - L'Epsilon Euskadi prepara un nuovo prototipo

Il gruppo corse basco dell’Epsilon Euskadi, nonostante la situazione economica generale della Spagna non sia attualmente delle  migliori, ha deciso di tentare nuovamente a scendere in pista a Le Mans anche per l’anno venturo.

Dopo essere stati i primi costruttori della penisola iberica a prendere parte alla classica della Sarthe nel 2008 con un prototipo costruito internamente, la “ee1” che più volte ha dato dimostrazione di avere buone doti telaistiche, il team basco ha passato la stagione 2009 negli uffici tecnici per sviluppare l’erede della vettura. Difatti, per la prossima stagione, l’Epsilon Euskadi ha pressochè ultimato la progettazione della vettura “ee2”, prototipo di classe LMP1 che riprende, sviluppa ed affina i concetti aerodinamici e telaistici della progenitrice.

Gli ingredienti e le buone intenzioni a vivere un 2010 da protagonisti per l’Epsilon Euskadi ci sono tutti, se riuscissero a breve a trovare, come ha detto il patron Jordi Caton, una sponsorizzazione importante che aiuti nella realizzazione e negli sviluppi della nuova vettura.

                  C.J.

Share this content:

Lascia un commento