WSR – Belgio: Baguette eletto sportivo dell’anno…ed ora la Renault F1!

0

bag

 

Dopo la splendida stagione sportiva con il Team Draco nel campionato World Series Renault 3.5, Bertrand Baguette in questi mesi è pieno di “impegni da Campione”.

Martedì 10 novembre il pilota di Verviers è stato premiato a Mons come sportivo dell’anno della Comunità francese del Belgio categoria maschile. Il 2009 è stato indubbiamente il suo anno, con 5 vittorie e 10 podi in 17 gare.

Il giovane pilota ha dietro di sé una carriera lineare e piena di soddisfazioni: dopo aver vinto il programma Renault per giovani talenti in kart, Baguette ha partecipato al campionato Formula Renault 1600 del Belgio e successivamente è passato alla Formula Eurocup 2.0; nel 2007 il salto nel 3.5, la formula superiore Renault e l’anno successivo ha continuato il suo percorso con il Team Draco.

Con la conquista del titolo 2009, il belga si è aggiudicato il tanto bramato test con la Renault F.1 che si svolgerà nel circuito di Jerez il 1° dicembre.

Per prepararsi al test in Formula 1, Baguette sta effettuando una specifica formazione fisica per poi andare ad Enstone e concentrarsi sulla programmazione dei test. La vettura che dovrà guidare sarà più leggera e più potente, diverso sarà l’ambiente lavorativo e le impostazioni da seguire. Baguette si sente pronto per questa nuova avventura che molto probabilmente sarà il primo passo verso la formula massima dell’automobilismo mondiale. (comunicato stampa Draco)

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image