Extra – Supercorso CSAI: la spuntano Cerqui e De Filippi

Supercorso_2009_01-500x332 Extra - Supercorso CSAI: la spuntano Cerqui e De Filippi

Si è svolto in settimana presso l’autodromo romano di Vallelunga, pista in cui ha sede la scuola federale della Csai, il Supercorso CSAI 2009. L’iniziativa portata avanti da diversi anni dalla federazione, intende promuovere i giovani talenti emergenti del panorama motoristico italiano attraverso un corso di guida sportiva per migliorare ed affinare le doti di guida.

Il corso prevede la partecipazione di 12 piloti, 6 provenienti dalle formule e 6 dal rally. La federazione ha convocato quindi Alberto Cerqui, Luca Defendi, Vittorio Ghirelli, Marco Moscato, Euenio Palmeri e Giovanni Venturini, mentre per la sezione dei rally erano presenti Matteo Buda, Ettore Caranna, Andrea Carella, Damiano De Filippi, Andrea Spataro e marco Zannier.

I piloti sono stati introdotti alle varie tecniche di guide dagli insegnanti della scuola, coordinati da Cristino del Balzo e Piero Liatti. I rallisti in erba si sono misurati con la Subaru impreza della scuola Federale sull’apposito percorso, mentre i “pistaioli” sono saliti saliti sulla Seat Leon della scuola, e sulle vetture di F3 messe a disposizione dal team Prema.

A spuntarla su tutti sono stati Alberto Cerqui, neo ingaggio del team Ombra al rientro in F3 Italia, e Damiano De Filippi, proveniente dalla Suzuki cup, e prima ancora dal Motocross. Erano presenti anche il presidente della CSAI, Angelo Sticchi Damiani, e Giancarlo Minardi, quest’ultimo in veste di coordinetore della commissione per la valutazione dei formulisti.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento