F3 Italia – JD Motorsport dalla Master alla F3 tricolore

0

formula-master-leimer

Secondo le prime indiscrezioni trapelate all’interno del panorama motoristico italiano, pare che il team JD Motorsport sia l’ultimo team (in ordine di tempo) ad entrare nella categoria per il 2010.

Il team campione 2008 della Formula Master con il neozelandese Van Der Drift, sembrerebbe interessato a schierare delle vetture Mygale, qualora rendesse ufficiale il proprio ritorno in F3 Italia e nella nuova Formula Abarth. E’ evidente che il telaio transalpino e il pilota messicano Sanchez hanno fatto davvero una buona impressione nella stagione appena conclusa, se nella prossima stagione le new entry team Dueppì, Victoria e JD Motorsport si indirizzeranno verso il telaio francese.

Va inoltre sottolineato come nel giro di una stagione la categoria propedeutica si sia davvero rinnovata. Verrebbe da dire “è bastato poco” vista la svolta a cui abbiamo assistito, ma va riconosciuto il lavoro di quelle persone che hanno riportato ai fasti di un tempo la F3 tricolore, offrendoci una griglia di partenza per il 2010 che non può che renderci fieri e alla pari della delle più blasonate serie estere.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image