WTCC – Yvan Muller in Chevrolet nel 2010, Larini si ritira

yvan-muller-500x333 WTCC – Yvan Muller in Chevrolet nel 2010, Larini si ritira

Yvan Muller lascerà la Seat per passare in Chevrolet nel 2010, ritornando nel team con il quale nel 2003 ha vinto il campionato BTCC, ovvero la RML.

Come riportato qui, l’Oreca che sponsorizzava le vetture del francese e di Tiago Monteiro ha interrotto mesi fa la sua collaborazione con la Seat e Jamie Puig aveva messo in dubbio l’iscrizione del team iberico nel WTCC.

“Sono contento di diventare un pilota Chevrolet la prossima stagione” – dichiara Yvan Muller.

“Dopo quattro anni pieni di successi con la Seat, ero alla ricerca di una nuova sfida e la Chevrolet è stata la prima scelta.”

“Ho conosciuto la RML sin dagli anni in BTCC ed ho osservato l’impressionante crescita del team Chevrolet nel WTCC. Sono fiducioso sul potenziale della Cruze ed insieme ad Alain, Rob e a tutto il team Chevrolet potremmo ottenere grandi risultati.”

Il quarantenne francese che ha perso quest’anno l’occasione di bissare il mondiale del 2008, per la vittoria del suo compagno di squadra Gabriele Tarquini, sarà il nuovo compagno di squadra di Alain Menu e Robert Huff, sostituendo Nicola Larini che ha annunciato il ritiro proprio nel weekend di Macau.

“Le gare di Macau saranno le mie ultime come pilota WTCC” – affermava Larini durante il weekend della pista cinese – “Sono giunto alla conclusione che era il momento di chiamare finita la mia carriera come pilota WTCC.”

“La Chevrolet RML è stata una famiglia per me per oltre 5 anni e sono felice di aver speso questi anni insieme a loro, lo stesso periodo in cui sono stato in Alfa Romeo e Ferrari.”

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento