F1- Kimi Räikkönen in Citroen

0

rallyfinland09krs71

 

Kimi Räikkönen ha firmato un accordo con il team Citroen per disputare 12 delle 13 gare in programma nel Mondiale Rally 2010.

Kimi guiderà per il team minore del colosso francese, il Junior Team, grazie anche all’appoggio della Red Bull, uno dei suoi principali sponsor in F1. Affianco a lui Kaj Lindström, che gli ha letto le note anche nelle sue precedenti quattro esperienze nel mondo dei rally. L’unico appuntamento che il finlandese salterà, sarà quello di Nuova Zelanda, a cui non parteciperà tutto il Junior Team.

Così Iceman ha commentato il tanto atteso annuncio,”Ho sempre sognato di competere nei rally, in particolar modo nel Campionato Mondiale. Grazie alla Red Bull, ho l’opportunità di guidare con la Citroen C4, la miglior macchina della serie. E’ un’esperienza nuova e un’eccitante sfida. Per il momento ho firmato un contratto di un anno, poi vedremo come andranno le cose. Non vedo l’ora di provare la macchina e di prendere parte al primo rally”.

Entusiasta anche il capo della Citroen Olivier Quesnel, “E’ con immensa gioia che do il benvenuto a Kimi Räikkönen nelle nostra fila. Siamo molto orgogliosi che abbia scelto la Citroen”.

Insieme a Räikkönen nel Junior Team ci sarà anche la nuova promessa francese del rallysmo mondiale, Sebastien Ogier. Il primo appuntamento che lo vedrà protagonista sarà l’Arctic Lapland Rally, round d’apertura del campionato finlandese, che inizierà il 28 gennaio da Rovaniemi.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image