LMS – Speedy/Sebah fonda il Rebeillon Racing

3414477360_c858ed768c1 LMS - Speedy/Sebah fonda il  Rebeillon Racing

La prossima stagione sportiva vedrà l’apparizione in Le Mans Series del Rebeillon Racing, nato dalla volontà comune dello Speedy Racing e del Team Sebah di formare una scuderia unica con licenza elvetica, visto che da due anni correvano assieme in una realtà “associata” chiamata Speedy Racing Team Sebah.

Nella prossima Le Mans Series,  il neonato Rebeillon Racing parteciperà alla classse LM P1 con due prototipi costruiti dalla Lola e spinti da un propulsore a dieci cilindri aspirato costruito dalla Judd denominato anch’esso Rebeillon per  motivazioni commerciali.

Reduci dall’interessante annata 2008 in classe LM P2 e dall’intensa stagione passata con il doppio impegno sia in LM P1 che in LM P2, di cui ricordiamo il secondo posto sulla Sarthe con Fassler, Belicchi e Prost jr, l’ex Speedy Racing Team Sebah si concentrerà esclusivamente sulla categoria regina, la LM P1. Niente paura per il nostro Andrea Belicchi proveniente dai prototipi leggeri, in quanto i vertici del team hanno deciso di confermarlo assieme a Nicolas Prost ed a Neel Jani. Ancora in ballo invece, le posizioni dei drivers “storici” Marcel Fassler e Xavier Pompidou, orientati comunque a prendere il volante dell’altro prototipo in segno di continuità.

Quindi il 2010 di Rebeillon Racing sarà improntato sulla partecipazione da protagonista alla Le Mans Series, avendo però anche richiesta l’autorizzazione a disputare la 24 ore di Le Mans, non escludendo anche qualche sortita oltre oceano per le gare dell’American Le Mans Series ed in oriente per l’Asian Le Mans Series.

            C.J.

Share this content:

Lascia un commento