Formula Uno – Renault resta in F1 ed annuncia la partnership con Genii

0

Renault F1

La Renault ha comunicato oggi di voler rimanere in Formula Uno, annunciando la partnership con la Genii Capital, compagnia Lussemburghese.

Dopo alcune settimane in cui il marchio francese rifletteva se proseguire la sua avventura o meno in F1, quest’accordo assicura ai fans della Renault la permanenza nel Mondiale 2010, e la conferma della fornitura dei propri motori al Team Red Bull.

La Renault venderà il 75% delle sue quotazioni alla compagnia di Gerard Lopez, mantenendo il nome e la sua identità in F1, proseguendo la propria politica di un campionato che rispetti l’ambiente.

Il presidente del Team francese, Bernand Rey, è soddisfatto dell’accordo appena stipulato con la Genii Capital, sperando di ottenere risultati migliori rispetto alle passate stagioni.

“Sono felice di dare il benvenuto alla Genii Capital come nuovo partner strategico, sono convinto che l’entusiasmo e l’esperienza commerciale che ci forniranno, sarà indispensabile per creare un gruppo dinamico” – dichiara Rey.

“Cercheremo di ritornare ad essere un top Team nel mondiale di Formula Uno. L’annuncio odierno è anche la conferma di voler rispettare l’impegno e la fiducia che c’è stata data dalle cariche del governo sportivo, per migliorare il rispetto dell’ambiente in F1.”

“Con i nuovi cambiamenti regolamentari, la Renault sarà capace di far divertire i propri fans, promovendo il sostegno e la fama del campionato.”

“Dimostreremo l’abilità del Team Renault di costruire una vettura che abbia ottime prestazioni, mantenendo bassi i consumi.”

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image