Formula Uno – Schumacher ritorna in F1 con la Mercedes Gp: E’ ufficiale!

0

schumi

Michael Schumacher ha firmato il contratto con la Mercedes Gp per un anno e guadagnerà 7 milioni, lo riporta la rivista tedesca Bild.

L’ex Brawn Gp schiererà dunque due piloti tedeschi, l’ormai quarantenne Michael Schumacher ed il giovane Nico Rosberg.

Il sette volte campione del mondo dopo essersi ritirato nel 2006, ritornerà in pista il 14 marzo sul tracciato del Bahrain, e avrà quindi tempo a disposizione per arrivare nelle migliori condizioni fisiche prima di risalire su una monoposto.

L’annuncio tanto atteso è arrivato, ora vedremo se il “Kaiser” avrà ancora la voglia e la forza di poter lottare contro piloti più giovani e con più fame di successi di lui o se come ha dichiarato oggi Hakkinen non avrà vita facile.

Ovviamente Bernie Ecclestone grazie al fascino del nome Schumacher potrà attirare  più sponsor ed attenzioni verso il mondo di F1, e soprattutto quegli spettatori che avevano smesso di seguire la F1 dopo l’addio del tedesco, adesso potrebbero ritornare a seguire nuovamente questo sport.

Il ritorno di Schumy è sicuramente una bella mossa mediatica, se poi il tedesco tornerà ad esser quel pilota vincente che ha fatto appassionare milioni di tifosi dipenderà solamente da lui.

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image