LMS – I programmi 2010 del Team Kolles

0

lms-kolles-nurburgring-082209[1]

Dopo diverse stagioni spese fra DTM e monoposto di categorie propedeutiche, il 2009 del Team Kolles ha rappresentato il debutto della scuderia nel mondo dell’endurance, gettando le basi per proseguire anche nel 2010 con molteplici obiettivi nelle gare di durata.

Durante l’annata conclusasi ad Ottobre, il Team Kolles ha preso parte alla Le Mans Series con le “vecchie” Audi R10 Tdi, non riuscendo però a salire sul podio, a causa di una vettura meno prestante rispetto ai prototipi di Aston Martin Racing, Pescarolo Sport ed Oreca Matmut scesi in pista nel  continente europeo.

Nonostante le difficolta trovate nella serie del vecchio continente, la maggior soddisfazione per il Team Kolles è derivata dall’ottimo settimo posto conquistato alla 24 ore di Le Mans, ottenuto dall’equipaggio formato da Lotterer e Zwolsman rimasto orfano del terzo pilota a poche ore dalla partenza. Quanto visto sulla Sarthe è stato certamente un buon propellente per incentivare ancora di più i vertici della squadra a profondere impegno verso le corse di durata, comportando così anche una trasferta in estremo oriente per la gara di Okayama dell’Asian Le Mans Series, conclusa sul gradino basso del podio con Jarvis e Bakkerud al volante.

In chiave 2010, ferma restando la partecipazione alla leggendaria 24 ore di Le Mans con l’Audi R10 Tdi versione “clienti”, il Team Kolles prenderà parte alla Le Mans Series ed alla neonata Intercontinental Le Mans Cup, necessitando quindi l’effettuazione di qualche trasferta negli States per l’American Le Mans Series ed in Asia per l’Asian Le Mans Series. Al  momento, l’unico dubbio riguarda il numero di prototipi Audi che verranno impiegati, “approfittando” delle regole tecniche del 2009 in quanto vetture non fornite direttamente da un costruttore ufficiale.

            C.J.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image