LMS – Strakka Racing in LMP2 con l’Acura dell’HPD

0

00__acura

Terzo cambio di categoria nel giro di tre anni per lo Strakka Racing che, dopo aver partecipato alla Le Mans Series2008 in classe LM GT1 con un’Aston Martin DBR9 e nel 2009 in classe LM P1 con la Ginetta Zytek 09S, tenterà l’avventura con i prototipi leggeri della LM P2.

La conferma ufficiale alle voci che circolavano da tempo si è avuta dopo la firma dell’accordo di collaborazione tecnica con l’Honda Performance Development, che fornirà alla scuderia un’Acura ARX-01 in configurazione LM P2. Nel 2010, vedremo quindi scendere in pista il prototipo nippo americano con la denominazione HPD ARX-01c, versione riveduta e corretta della plurivittoriosa barchetta dell’American Le Mans Series.

In previsione di ben preparare una stagione che si preannuncia dura e difficile, incentrata soprattutto sulla partecipazione da protagonista alla 24 ore di Le Mans, lo Strakka Racing si è portato sul tracciato di Misano Adriatico per far conoscere la nuova vettura ai piloti Nick Leventis, Danny Watts, Jonny Kane ed Andrea Piccini, sotto la supervisione dell’esperto David Brabham.

            C.J.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image