F3 Italia – Ufficiale la partnership tra Sg Formula e la Cram

0

6371_138906441141_677316141_3753577_1242980_n

Come già detto, il team SG Formula (quello che schierava anche Caldarelli nella F3 Euroseries) guardava con interesse all’Italia. E’ uscita ieri la comunicazione ufficiale dell’accordo stipulato tra la Cram, storica scuderia capitanata da Marcello Rosei, e la formazione di Stefan Guerìn, per disputare la stagione 2010 e 2011 della Formula 3 tricolore.

L’accordo su base biennale prevede anche un opzione per poter eventualmente estendere la collaborazione oltre il 2011. La squadra che opererà in pista sarà composta da tecnici e meccanici di entrambe le formazioni, mentre il direttore della formazione sarà l’ingegnere francese Thibaut, già uomo Cram e vincitore con D’ambrosio della Formula Master 2007. Le vetture utilizzate saranno le Dallara che il team francese adoperava nell’ Euroseries, e che ora gli uomini della Cram stanno adattando agli standard del regolamento italiano. Al momento non vi è nessuna indiscrezione circa il nome dei piloti che sia Rosei, sia Guerin stanno valutando. Inutile negare che fin da subito si è fatto il nome dello stesso Caldarelli, proprio ora che il pescarese ha perso l’appoggio della Toyota a causa della chiusura della squadra corse del costruttore asiatico.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image