F1- Presentata la nuova Mercedes Gp

0

 

Stoccarda, ore 11. La nuova avventura della Mercedes è iniziata. E’ stata infatti presentata questa mattina, nel museo dedicato al prestigioso marchio tedesco, la vettura che sarà in griglia nel prossimo mondiale di F1. A fare gli onori di casa ovviamente il grande capo Mercedes Norbert Haug e poi il manager della scuderia Ross Brawn, il CEO Nick Fry, il povero Nico Rosberg, che da star si è già trasformato in comprimario e il Kaiser Michael Schumacher, che ha catalizzato l’attenzione di tutti.     La monoposto, che scenderà in pista lunedì prossimo in Spagna, è caratterizzata dal colore argento che ricorda molto la McLaren, dal nero sul muso in fibra di carbonio e dal grigio scuro sulle pance laterali che mette in risalto lo sponsor Petronas, una vettura che sembra dare parecchia fiducia a entrambi i piloti nonostante non l’abbiano ancora provata,  “Sono sicuro che la Mercedes Gp sia in grado di lottare per il titolo e io farò di tutto per riuscirci”, ha detto Schumi; stesso grado di euforia anche per Rosberg, ” Essere in Mercedes è un vero sogno e il fatto che sarò anche  il primo a salirci è qualcosa di speciale. Sono sicuro che lavorerò bene con Michael, ha una grande esperienza e potrò imparare molto da lui. Ho la certezza che riceveremo lo stesso trattamento, stessa macchina e stesse opportunità”. 

A completare il team tutto tedesco, dovrebbe arrivare a giorni la conferma di Nick Heidfeld nelle vesti di collaudatore. 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image