F1 – Ferrari: ecco la nuova F10

0

Con una cerimonia in vecchio stile, mandata in onda su Rai due e in tutto il mondo grazie ad internet, la Ferrari ha presentato la nuova vettura con la quale lotterà per il titolo mondiale. La nuova F10, così battezzata, colpisce subito per il musetto più alto e a punta ed il il passo più lungo rispetto lo scorso anno, necessario per ospitare un serbatoio molto più capiente.

Tra le novità anche un nuovissimo triplo-diffusore, tenuto ovviamente top secret, e le nuove gomme anteriori, per regolmaneto più “strette” rispetto quelle posteriori.

La nuova vettura non effettuerà lo shakedown previsto nel pomeriggio, vista la neve scesa oggi a Maranello. Il primo debutto in pista avverrà quindi l’uno Febbraio, giorno in cui comincierà la prima sessione di test pre stagionale. Come precisato da Domenicali sarà Felipe Massa a guidare il debutto della F10, salvo poi lasciare il volante a Fernando Alonso per i due giorni restanti.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image