F1- Bottas test driver Williams

874110-500x318 F1- Bottas test driver Williams

Sarà il finlandese Valtteri Bottas a prendere il posto di Nico Hulkenberg come test driver della Williams. Il 20enne di Villähde, dopo aver vinto molto e battuto diversi record nel campionato kart della sua nazione, è passato nel 2007 alla Formula Renault, portandosi a casa l’anno successivo sia l’Eurocup che il NEC (Northern European Cup) con 17 trionfi e 22 podi in 28 partenze. Nel 2009 è passato alla Formula 3 con la ART, finendo il campionato in terza posizione, ma con il “titolo” di miglior rookie. Ora il finnico, che continuerà a gareggiare nell’Euroseries, ha davvero l’opportunità per mettersi in luce e prepararsi a  fare il grande salto nel Circus, “E’ un gran bel modo di iniziare il 2010. Sono onorato di essere stato scelto da un team così prestigioso come la Williams. E’ un passo importante per la mia carriera, sono sicuro che imparerò molto dalla squadra e sono certo che insieme potremo raggiungere grandi risultati negli anni a venire. Questa opportunità mi incentiva ancora di più a  migliorare come pilota per raggiungere il mio obiettivo principale che è diventare campione del mondo di F1”.

Il team principal della scuderia Frank Williams, ha commentato così l’annuncio, “Il curriculum di Valtteri è impressionante; ha una lunga lista di successi nelle formule minori. Speriamo che il ruolo di tester ufficiale della nostra squadra lo aiuti a migliorarsi ancora. Gli auguriamo tutto il bene possibile per questa nuova stagione nell’Euroseries”.

Share this content:

1 commento su “F1- Bottas test driver Williams”

  1. non ho resisitito a inserire la notizi anche in sezione f3 da me curata. ho lasciato ilmio segno con questa esplosione di gioia e ringrazio te per aver scritto la notizia che sgna la carriera del mio pupillo!!!
    grazie di cuore forza Valtteri!!!!!!!!

Lascia un commento