F1- Presentata la nuova McLaren

873919-500x297 F1- Presentata la nuova McLaren

E’ stata svelata ieri nella sede del team a Newbury la nuova McLaren Mercedes. Fiancate sottili, prese d’aria dei radiatori piccole, muso piatto e un vistoso cupolone sono le caratteristiche principali della MP4-25, “una macchina sofisticata” come l’ha definita Martin Whitmarsh, “uno sforzo per riportare in Inghilterra entrambi i titoli mondiali”. Il team manager inglese ha anche poi smorzato, un po’ ironicamente, i toni di chi voleva una polemica con gli amici-nemici della Mercedes, “Sono sicuro che i nostri amici di Stoccarda saranno contenti di vedere quattro frecce d’argento, magari tutte lì a contendersi il titolo”.

Impressionato dalla bellezza della monoposto è parso Jenson Button, “Devo dire che è davvero impressionate, ho seguito tutto il lavoro di preparazione, ma quello vero inizierà con i test di Valencia”.

 Si è definito parte del progetto invece, Lewis Hamilton, “E’ completamente diversa da quella dell’anno scorso. Mi sento orgoglioso di aver dato il mio contributo alla creazione della vettura”.

 I due piloti, da alcuni visti come due galli nello stesso pollaio, si sono detti molto felici di collaborare insieme scambiandosi attestati di stima reciproca, anche se le parole di Hamilton, che rivendica di aver consigliato lui stesso alla squadra di prendere Button, potrebbero far sorgere qualche dubbio…

Share this content:

Lascia un commento