Formula Uno – Presentata la nuova Renault

renault-500x291 Formula Uno – Presentata la nuova Renault

Il 31 gennaio è stato il giorno della presentazione della nuova Renault sul Circuito di Valencia. La scuderia francese ritorna al giallo e nero, colori della prima Renault del 1978, ed annuncia Vitaly Petrov come secondo pilota.

Il vice-campione della Gp2 diventerà così il primo russo ad esordire in F1, ed affiancherà Robert Kubica, per una squadra formata da due piloti dell’est.

Eric Boullier che dopo il crash-gate ha sostituito Briatore è convinto che il 2010 sarà l’anno del riscatto del Team francese, affermando che la squadra non ha dimenticato come si vince e che la nuova Renault R30 sarà competitiva.

“L’inizio di una nuova stagione di F1 è sempre un periodo di grande attesa” – dichiara Boullier –“Per la Renault, il 2010 sarà l’inizio di una nuova era per il Team.”

“Con nuove strutture, piloti ed una nuova colorazione della vettura, nella squadra c’è molta soddisfazione intorno al progetto e guardiamo con ottimismo la prossima stagione.

“Assegnare degli obiettivi non è mai semplice, ma chiaramente vogliamo che la Renault torni tra i primi posti nella griglia. Cercheremo di raggiungere quest’ obiettivo un passo alla volta.

“la R30 dovrebbe essere competitiva, forte ed affidabile ed abbiamo optato per una strategia di sviluppo aggressiva della monoposto. Le fabbriche di Enstone e di Viry hanno lavorato senza sosta durante il periodo invernale per assicurare al Team di iniziare il campionato nelle migliori condizioni possibili. Queste fabbriche sono state vincenti nel passato e non hanno dimenticato come si vince in F1.”

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento